Tavola Rotonda “La risorsa acqua: dalle tecniche colturali innovative alle innovazioni tecnologiche”
Il 15 Novembre dalle ore 9.30 si terrà la Tavola Rotonda “La risorsa acqua: dalle tecniche colturali innovative alle innovazioni tecnologiche. La filiera cerealicola lombarda: esempio di sostenibilità per l’agrifood”, inserita all’interno del Festival “Cerealia Lombardia” di cui l’Istituto è promotore da diversi anni.
Si analizzerà la gestione sostenibile dell’acqua, promuovendo l’utilizzo responsabile della risorsa acqua e la conservazione delle risorse ambientali ad essa correlate, con un focus sulla ricerca e sulle innovazioni tecnologiche.
Il Prof. Fumagalli, presidente dell’Istituto, parteciperà alla Tavola Rotonda con un intervento sul tema della Filiera cerealicola, qualità del prodotto e relazione con il consumatore finale.
L’incontro, patrocinato dalla Regione Lombardia, prevede la partecipazione di esperti del settore e di giovani inseriti in percorsi formativi dell’Istituto Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale “Vilfredo F. Pareto” e l’Istituto Tecnico Agrario “Gregorio Mendel”.
La Tavola Rotonda rientra nella formazione continua dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano.
Per Approfondimenti:
Scarica il programma