IL FUTURO DI INTERNET: PROSPETTIVE PER L’ITALIA
Cosa pensano i cittadini europei sul futuro di Internet?
Quali temi e discussioni, tensioni e aspettative, visioni e desideri emergono dalle loro espressioni sui social network?
Quali le prospettive e le riflessioni possibili per il sistema Italia?
Giovedi 22 Febbraio, dalle ore 10 alle ore 14, saremo al Ministero dello sviluppo Economico per discutere su gli scenari evolutivi di Internet nel nostro paese.
L’incontro è promosso dal “Master Internet of Humans and Things” e dal “Corso in Comunicazione Digitale e Social Media Marketing” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; da BAICR – Cultura della Relazione; dal Polo culturale del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale – INSOR.
Nella prima parte della giornata, la presentazione della ricerca “Beyond Social: a network and social analysis of Europeans conversation about the Future of Internet” effettuata da HER – Human Ecosystems Relazioni e PlusValue, aprirà il dibattito a rappresentanti di produzioni e servizi di nicchia e ad alto valore, in particolare per i settori dei beni culturali, che verranno chiamati ad offrire il proprio contributo sulla discussione per le opportunità per il sistema culturale ed economico italiano.
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi, il numero di partecipanti è limitato ai 60 posti a sedere, pertanto è necessario registrarsi.
Per approfondimenti